2009

UGANDA
Padre Felice, missionario italiano, opera in Uganda a favore dei bambini più poveri e cerca di dare loro un tetto sotto cui dormire, un piatto di minestra, e l’istruzione necessaria. La Fondazione gli ha fatto dono di un veicolo usato, per il suo apostolato.

ZIMBABWE
Le Maestre Pie (Sisters Our Lady of Sorrows) stanno portando a termine la scuola elementare che ospiterà centinaia di bambini, alcuni dei quali strappati alla strada, per dare la possibilità di frequentare l’intero ciclo della scuola primaria con l’ausilio di insegnanti particolarmente motivati e di indubbia preparazione accademica.

TANZANIA
I farmaci antiretrovirali sono l’unica possibilita’ per dare ai pazienti, specie ai bambini, un’aspettativa e qualità di vita accettabile.

L’ospedale di Usokami rappresenta un centro pilota nella terapia con questi farmaci e deve soddisfare la richiesta di un numero sempre più consistente fra i piccoli pazienti.

UGANDA
Per rendere agibile la casa dei volontari nella parrocchia di Padre Gaetano a Kitanga, occorrono alcune infrastrutture, che permettano l’abitabilità della casa stessa e la sicurezza mediante un recinto.

I commenti sono chiusi.