2012

Burundi

Contributo alla “Citè des Jeunes” (Ragazzi di strada) di Bujumbura

I ragazzi di strada rappresentano uno dei principali obiettivi educativi delle Missioni di Don Bosco.

Questo progetto prevede l’utilizzo dei fondi raccolti per sostenere le attività sociali della “Citè des Jeunes” a favore di una popolazione di 53.000 rifugiati nel quartiere “Buterere” a causa della guerra civile che negli scorsi anni ha insanguinato il Burundi, che vivono in costruzioni di fortuna e quasi completamente privi di servizi pubblici (acqua, fogna, energia elettrica).

La “Cité des Jeunes”, gestita dalla Comunità salesiana è diventata il centro di riferimento sia per la scolarizzazione che per la Formazione Professionale dove i ragazzi, le ragazze del quartiere e anche “bambini di strada” o orfani, che vengono ospitati nelle strutture della Citè, imparano un mestiere che poi permette loro di guadagnarsi la vita.

Ragazzi e  giovani vengono seguiti dai salesiani presenti, da un folto gruppo di insegnanti e anche da volontari italiani che curano in particolare la formazione dei formatori.

Zimbabwe

Acquisto di un pick up per l’approvigionamento alimentare dell’ orfanatrofio di Mhondoro

Senza un mezzo adatto non è possibile avere la garanzia nei necessari spostamenti per approvvigionamento di cibo e materiali, indispensabili per la vita dell’orfanatrofio.

Guinea-Bissau

Acquisto di materiale scolastico della scuola Madre Serafina

“Grazie per il vostro aiuto e la cooperazione per molti anni forniscono i fondi che ci hanno permesso di lavorare in modo efficace per la crescita e il progresso delle nostre attività educative.
Il progetto faciliterà nel processo di insegnamento / apprendimento con i bambini bisognosi”.

Tanzania

Acquisto di farmaci ospedale di Usokami

Le medicine sono indispensabili per assicurare un accettabile tenore di vita.

 

Uganda

Una cisterna per una scuola di Padre Paolino

Sono tante le scuole di Padre Paolino perché sono tanti i bambini che le frequentano e l’ acqua è il primo bene, in zone dove esiste una grande siccità.

I commenti sono chiusi.